BISCOTTONI CON I CEREALI E CAFFÈ

BISCOTTONI CON I CEREALI E CAFFÈ

La mattina mi alzo felice perché so che ho una “CERTA” quantità di biscotti che aspettano solo di essere tuffati nel caffelatte… E, per me, è un dolcissimo modo per iniziare la giornata (tanto per coccolarmi un po’).
Visto questo mio amore per il caffelatte, ho pensato a questi magnifici biscottoni, ricchi di cereali e caffè.Questi biscotti mi sono riusciti proprio come li volevo: profumati, croccanti e….buonissimi…. e tutto questo al primo tentativo. In famiglia sono piaciuti a tutti, tanto che di loro (poverelli) non rimane più alcuna traccia…
Vediamo quindi,  come preparare i miei biscottoni con cereali e caffè..

Ingredienti per 20/22 biscottoni:
-300 gr di farina
-120 gr di zucchero
-120 gr di burro morbido
-1 uovo
-1 bustina di lievito
-100 ml di caffè forte amaro
-80 gr di cereali integrali per l’impasto
-150 gr di cereali per “avvolgere” i biscottoni

Cottura: 15 minuti in forno caldo a 180°

Difficoltà: bassa

Costo: basso.

Preparazione: in una grande ciotola lavorare a crema il burro morbido con l’uovo e lo zucchero. Aggiungere gradualmente il caffè e, quando il tutto è ben amalgamato, inserire la farina con il lievito a pioggia e da ultimi i cereali leggermente spezzettati.Con un cucchiaio prelevare una quantità di composto pari a una grossa noce; rotolarli poi nei restanti cereali (interi) e disporre direttamente su una placca rivestita di carta forno.Infornare e cuocere quindici minuti a 180°.

I nostri biscottoni sono pronti..avete visto?! Si tratta di una ricetta facile e veloce e vi consiglio assolutamente di provarla…un abbraccio, la Chicchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *