CHEESECAKE ALLE PESCHE

Preparazione: far sciogliere il burro in un pentolino, a fuoco dolcissimo.Mettere nel mixer i biscotti, il miele, il burro fuso e frullare sino ad ottenere un composto “sbricioloso”.Per rivestire lo stampo (che deve essere a cerniera ed avere un diametro di 18/20 centimetri) vi insegno un barbatrucco: ritagliare un quadrato di carta forno con lato di circa trenta centimetri, appoggiarlo sulla base dello stampo, appoggiare l’anello del bordo e chiuderlo; ovviamente rimarrà della carta in eccesso all’esterno, ma questo non è assolutamente un problema.Distribuire la base-biscotto, premere bene con il dorso di un cucchiaio per compattarla e mettere lo stampo in frigorifero a solidificare per mezz’ora.

Nel frattempo ammollare la colla di pesce in acqua fredda (occorrono circa dieci minuti).Montare la panna con lo zucchero a velo e frullare la polpa di pesca.
Lavorare il formaggio con un cucchiaio per ammorbidirlo.Scaldare leggermente il latte, scolare e strizzare la colla di pesce e scioglierla nel latte mescolando.Ora unire il formaggio, le pesche frullate, la confettura, la panna montata e, da ultimo, il latte in cui avete sciolto la colla di pesce.

Mescolare sino ad ottenere un composto omogeneo.Prelevare lo stampo dal frigorifero e distribuire la crema sulla base.

Coprire con la pellicola per alimenti e porre nuovamente in frigorifero a solidificare per quattro ore. L’ultima delle ore previste io ho trasferito lo stampo in freezer, così facendo ho ottenuto una torta “quasi gelato”.Da ultimo montare la panna per la decorazione con lo zucchero.
Passare un coltello lungo il bordo dello stampo: eliminare dunque l’anello e decorare con la panna e gli spicchi di pesca a piacere.Ecco fatto, la torta è pronta e l’estate è servita! Vi abbraccio, Cristina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *