COCKTAIL ROSSINI

Che buono il Rossini... Lo avete mai provato? Si tratta sostanzialmente di un mix di prosecco ghiacciato e fragole dolci e succose schiacciate (o frullate), la cui purea viene poi passata attraverso un setaccio per eliminare i semini.
Una ricetta semplicissima e golosa, ideale come aperitivo: è una variante del Bellini, conosciuto in tutto il mondo e che è stato creato proprio in onore del celebre compositore di cui porta il nome.Ovviamente, come tutte le preparazione semplici, è indispensabile la qualità della materia prima: fragole mature e dolci e prosecco di prima qualità. Alcuni usano Champagne o Spumante, ma la ricetta originale prevede il prosecco e noi, ligi alla tradizione, così lo prepariamo… 

Ingredienti:
-1/3 di purea di fragole -2/3 di prosecco freddissimo-a piacere qualche goccia di limone
Cottura:/
Difficoltà: bassa
Costo: basso

Preparazione: per prima cosa mettere i flûte in cui verseremo il nostro cocktail in frigorifero a raffreddare.Scegliere delle belle fragole (rosse e mature), lavarle velocemente, asciugarle ed eliminare il picciolo.Ora le possibilità sono due per ottenere la purea di fragole necessaria alla preparazione: o si frullano o si schiacciano, io preferisco frullarle con il minipimmer e successivamente passare il tutto attraverso un setaccio per eliminare i semini.
Inserire quindi qualche goccia di succo di limone ed aggiungere il prosecco freddissimo.Buono, colorato e profumatissimo!Alla vostra salute!!! A presto, Cristina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *