TORTA DI CAROTE E MELE IN DIECI MINUTI

Questa è una torta deliziosa: perfetta a colazione e non solo; si prepara in dieci minuti (scarsi) e non si sporca proprio nulla: si frulla tutto nel mixer, quindi davvero l’ideale se non si ha tempo e si ha voglia di un dolce leggero e sano.
L’ ho fatta un po’ ad occhio, ma devo dire che è perfetta: profumata, leggera e morbidissima…quando la rifarò (perchè penso che entrerà a far parte dei dolci preferiti della mia famiglia) non cambierò proprio nulla.
Tra gi ingredienti, ovviamente carote, mandorle, limone…zero burro e una dose minima di zucchero di canna, vi consiglio vivamente di provarla e poi vedrete che mi darete ragione.
Ecco come preparare la torta di carote e mele in dieci minuti..

Ingredienti:

-300 gr di carote al netto degli scarti
-250 gr di mele anche queste già pulite
-2 grosse fette di limone biologico
-3 uova
-350 gr di manitoba
-130 gr di zucchero di canna
-80 ml di olio di semi di girasole
-1 bustina di lievito
-burro e farina per lo stampo (io con diametro ventiquattro cm)

Cottura:40/45 minuti a 180°

Difficoltà: bassa

Preparazione: Quando parlo di dieci minuti esagero, perchè, in realtà questa delizia si prepara anche più velocemente…ovviamente si devono preparare tutti gli ingredienti : Pelare le carote ed eliminare la buccia e il torsolo alle mele….allora se siete pronti partiamo…
Mettere nel mixer le carote tagliate a pezzettoni, frullare a crema, inserire le mele a pezzi e le fette di limone e frullare sino a che tutti gli ingredienti si siano amalgamati.
Aggiungere le uova,l’olio, lo zucchero di canna e la farina cui avrete mescolato il lievito, frullare nuovamente….et voilà, siamo pronti per infornare.
Imburrare ed infarinare uno stampo a cerniera, versare il composto ed infornare in forno preriscaldato a 180°; sarà opportuno fare la prova dello stecchino che, se la torta è cotta, una volta infilato nella torta, deve uscire asciutto,


La torta è pronta profumata e golosa…una fetta virtuale per ognuno di voi e un grazie per tutta la fiducia e l’affetto di cui ogni giorno mi colmate! La Chicchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *