TORTA TANTI FRUTTI

Tanti frutti….in realtà i frutti sono tre, ma mi sembrava simpatico chiamarla così. Questa torta nasce dalla mia fantasia (anche troppo fervida, direte voi)…ieri pensavo ad una torta ricca di frutta e cereali, una torta da colazione, fresca e morbidissima.
Detto fatto, la torta è pronta, profumatissima e colorata all’interno.
Mio marito, a colazione, ne ha mangiata una fetta e poi in fretta un’altra, e alla mia domanda ” Ma… hai fame?!” La risposta è stata “No, ma mi porto avanti….”.
La torta tanti frutti  è leggera e la sua consistenza quasi morbida…allora, cosa aspettate? Tutti nella mia cucina virtuale a preparare questa bontà

Ingredienti:

-350 gr di farina
-180 gr di zucchero
-70 gr di cereali integrali
-3 uova
-1 bustina di lievito
– 1 pizzico di sale
-1 yogurt alla pesca
-succo di limone
-100 gr di ciliegie
-3 albicocche
-2 pesche

Cottura: 40 minuti a 180°

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione: per prima cosa lavare la frutta, affettare le albicocche, le pesche e farle a pezzettoni; lavare le ciliegie e togliere loro il nocciolo con l’apposito attrezzo.In una ciotola lavorare con le fruste elettriche le uova, lo zucchero e lo yogurt; aggiungere l’olio e il succo di limone. Aggiungere gradatamente la farina mescolata al lievito e continuare a mescolare fino a che non si ottiene un composto omogeneo e quasi spumoso.Inserire i cereali leggermente tritati.Da ultima inserire la frutta mescolando per distribuirla in tutto il preparato.Imburrare ed infarinare una teglia con diametro ventisei centimetri, versarvi l’impasto ed infornare in forno preriscaldato per quaranta minuti.

Ecco pronta una torta un po’ rustica ma morbida e quasi cremosa…ha ragione Federico….è proprio buona!!!! A presto, un bacio, la Chicchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *